Convenzione Borgotaro 2Sabato 7 maggio 2022, si è svolta nella Sala Consigliare del Comune di Borgo Val di Taro (Parma), alla presenza del Sindaco Marco Moglia, la conferenza stampa relativa alla convenzione con le Guardie Ecologiche Volontarie di Legambiente (GELA Parma) per disciplinare l'attività di vigilanza ambientale nel territorio comunale.

Locandina dell'iniziativa svolta mercoledì 11 maggio 2022, in previsione del passaggio del Giro d'Italia 2022 a Borgotaro (Parma).

Locandina

Boschi di Carrega 10Foto dell'uscita sul territorio del corso gratuito di formazione per Guardia Ecologica Volontaria (GEV) per il 2022, organizzato a Parma.

La lezione/uscita si è svolta il 14 maggio 2022, presso i Boschi di Carrega con la partecipazione di Giorgio Guasti.

Galleria fotografica

Parco del Taro 27Foto dell'uscita sul territorio del corso gratuito di formazione per Guardia Ecologica Volontaria (GEV) per il 2022, organizzato a Parma.

La lezione/uscita si è svolta il 30 aprile 2022, presso il Parco Fluviale Regionale del Taro con la partecipazione di Emanuele Fior (Tecnico del Servizio Conservazione, Ricerca e Monitoraggio dei Parchi del Ducato).

Galleria fotografica

Corso Gela Parma 10Immagini dell'uscita sul territorio del corso gratuito di formazione per Guardia Ecologica Volontaria (GEV) per il 2022, organizzato a Parma.

La lezione/uscita si è svolta il 23 aprile 2022, presso la Riserva Naturale Regionale Oasi WWF dei Ghirardi (Albareto - Borgotaro) con la partecipazione di Guido Sardella (Naturalista WWF - Responsabile oasi dei Ghirardi).

Automezzo Fiat Fullback modulo antincendio 114Sabato 5 marzo 2022, alcune Gela (Gruppo di Protezione Civile) hanno svolto un'esercitazione per conoscere meglio come utilizzare il nuovo automezzo Fiat Fullback con modulo antincendio, di proprietà dell'Agenzia Regionale di Pro.Civ.
 
L'esercitazione si è svolta nei pressi delle Piane di Carniglia nel comune di Bedonia (Parma).
Le immagini si riferiscono al funzionamento del modulo, con l'utilizzo delle lance, aspirando l'acqua dal fiume.
Ha presenziato anche Giuseppe Oppici, consigliere, incaricato alla prociv del comune di Bedonia (PR).