- Dettagli
- Notizie flash
Locandina dell'iniziativa svolta mercoledì 11 maggio 2022, in previsione del passaggio del Giro d'Italia 2022 a Borgotaro (Parma).
- Dettagli
- Notizie flash
- Dettagli
- Notizie flash
Giugno 2021
Le Gela di Parma durante attività di vigilanza volontaria nel Parco dei Cento Laghi (Parco Regionale delle Valli del Cedra e del Parma).
- Dettagli
- Notizie flash
Testo di Francesco Oliva - giugno 2021
Nelle ultime settimane si è molto parlato, anche sulla carta stampata, dei fili di ferro tirati in alcuni sentieri dei Boschi di Carrega.
Tali attività sono vili e criminali e non possono essere in alcun modo giustificate, per nessun motivo.
Va ricordato che i Boschi di Carrega sono un Parco Naturale, anzi è stato il primo Parco Naturale istituito dalla Regione Emilia Romagna addirittura nel 1982; il secolo scorso.
Il Parco va vissuto anche alla luce di quello che quindi è: un'area naturale protetta.
- Dettagli
- Notizie flash
Domenica 5 maggio 2019 ad Albareto (Parma) si svolgerà una mattinata dedicata alla pulizia dei boschi tramite l’iniziativa “LA GIORNATA DEL RESTAURO ECOLOGICO DEI NOSTRI BOSCHI”, organizzata dal Consorzio Forestale “La Rocchetta”.
I volontari si ritroveranno alle ore 8:30 di fronte al PALAFUNGO.
Dettagli nella locandina
- Dettagli
- Notizie flash
Lunedì 25 febbraio 2019 (alle ore 18,00), nella Sala Consigliare del Comune di Borgo Val di Taro (Parma), le Guardie Ecologiche Volontarie di Legambiente (GELA Parma), presenteranno il rendiconto delle attività svolte nel 2018.