In allegato la locandina del convegno di mercoledì 6 maggio 2015 avente per oggetto:
“Starp – Presentazione del Sistema Web per la gestione dell’Elenco Regionale del Volontariato di Protezione Civile” .
Il convegno si terrà nella
Sala 20 Maggio, Regione Emilia-Romagna, Viale della Fiera 12, Bologna con inizio alle ore 16,00.
PROGRAMMA:
Ore 16.00 arrivo e registrazione dei partecipanti
Ore 17.00 saluto d’apertura di Maurizio Mainetti, Direttore dell’ Agenzia regionale di Protezione Civile;
Ore 17.20 “Attuazione degli indirizzi nazionali del nuovo elenco del volontariato” - Roberto B.M.Giarola, Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile, Ufficio I - Volontariato, Formazione e Comunicazione Servizio Volontariato, Ufficio del Consigliere Giuridico;
Ore 17.40 “Percorso di attuazione regionale dell’elenco del volontariato” - Monica Lombini, Responsabile del Servizio Amministrazione, Volontariato, Formazione, Cultura di Protezione Civile dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile ;
Ore 18.00 illustrazione tecnica dimostrativa dell’utilizzo del Sistema web STARP (Sistema Territoriale Associazioni Regionali Protezione civile) a cura dei realizzatori e gestori del sistema: Daniele Pivetti, Agenzia Regionale di Protezione Civile – Gianpiero Favini, Engineering SpA.
Ore 18.50 Conclusioni di Paola Gazzolo, Assessore alla Difesa del Suolo e della Costa, Protezione Civile, Politiche Ambientali e della Montagna della Regione Emilia-Romagna.
Si precisa che, per esigenze organizzative, è prevista la partecipazione di non più di due rappresentanti per ciascuna associazione organizzazione in indirizzo: il Presidente dell’organizzazione o un suo delegato e il referente della gestione dei dati dell’elenco.