Il Convegno è promosso e organizzato da alcune associazioni di volontariato, in collaborazione con Forum Solidarietà (vedi locandina)

LOCANDINA convegno “Strategie e buone pratiche di riduzione dei rifiuti. Ri-uso, riciclo e ridistribuzione solidale”{AG thumbWidth="200" thumbHeight="120" thumbAutoSize="none" arrange="priority" backgroundColor="ffffff" foregroundColor="808080" highliteColor="fea804" frame_width="500" frame_height="300" newImageTag="1" newImageTag_days="7" paginUse="1" paginImagesPerGallery="10" albumUse="1" showSignature="1" plainTextCaptions="1" template="classic" popupEngine="slimbox"}Immagini_articoli_2011/05_maggio_2011/convegno_rifiuti{/AG}

 E’ diretto in particolare a tutte le realtà (associazioni, cooperative, ecc.) e alle persone (educatori, insegnanti, studenti, ecc.) interessate al tema della riduzione dei rifiuti attraverso l’attivazione di strategie e buone pratiche di ri-uso e ridistribuzione solidale di oggetti vari dismessi (dai vestiti, ai computer, ai mobili, ecc.), nella prospettiva di tutelare l’ambiente come di valorizzare azioni di solidarietà locali e internazionale.

I relatori porteranno riflessioni di carattere generale e contributi legati alla loro esperienza diretta. 
 PROGRAMMA

"Strategie e Buone Pratiche di riduzione dei Rifiuti"

20 maggio 2011

dalle 14.30 alle 18.00

sala polivalente di via Bizzozero 19, Parma 

I rifiuti? Trasformiamoli in buone pratiche!

immagine_FSSe ne parla il 20 maggio al convegno "Strategie e Buone Pratiche di riduzione dei Rifiuti"

 

Riflettere sulla situazione italiana di oggi, proporre alternative quotidiane e concrete, dar voce a chi ha già messo in atto pratiche virtuose di riduzione, riutilizzo e riciclo, anche a fini di solidarietà.

 

Questi sono alcuni degli obiettivi che si pone il convegno Strategie e buone pratiche di riduzione dei rifiuti in programma il 20 maggio dalle 14.30 alle 18, nella sala polivalente di via Bizzozero 19.

Lo promuovono e lo organizzano le associazioni Con- tatto, Di mano in mano, EcoSolGea, Legambiente, Ecosportello Econstile e il Consorzio di Solidarietà Sociale; una rete di organizzazioni legate dall’attenzione per l’ambiente e alla sostenibilità degli stili di vita.

Il convegno, che vuole offrire un momento di informazione, conoscenza e confronto a un pubblico ampio, è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.
L’evento è organizzato in collaborazione con Forum e ha il patrocinio della Provincia e del Comune di Parma.

 Per info
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
0521/228330

APPROFONDIMENTI

dal sito sociale.parma.it

I rifiuti? Trasformiamoli in buone pratiche
Se ne parla il 20 maggio al convegno "Strategie e buone pratiche di riduzione dei rifiuti"

 dal sito forumsolidarietà.it