{jcomments on}REPERTORIO

1_Meeting_Federgev-090Resoconto riguardo l’evento 
Convegno FEDERGEV-ER "  (che si è svolto a Settefonti di Ozzano dell'Emilia (Bologna)  l’ 8-9-10 ottobre 2010,)delle Gela Maura Riccoboni e Roberto Spagnoli

le immagini dell'evento a cura della Gela  Alessandra Bassoni;

Meeting Settefonti 8/10 Ottobre 2010

Questo Meeting/addestramento, come dice la parola, è stato organizzato per simulare la realizzazione di un campo di un evento calamitoso (addestramento ad allestire un campo in tutte le sue funzioni) e un incontro fra Raggruppamenti GEV di tutta la Regione, ma soprattutto per verificare la forza di coesione fra i vari gruppi provinciali associati a FEDERGEV, per fornire la base di un sistema consistente ed organizzato.

In questi tre giorni ci sono stati alcuni incontri dei gruppi di lavoro, molto esaustivi come quello di venerdì alle 17,00 (con i membri del C.D. e Responsabili Provinciali), inerente le procedure organizzative e di pianificazione dei servizi di vigilanza, i rapporti di servizio, le segnalazioni, gli accertamenti, gli statuti e i regolamenti, e quello di sabato alle ore 15,30 condotto da Luisa Borrettini inerente a giochi, laboratori e iniziative che riconducono all'educazione ambientale delle Gev; entrambi diretti a sviscerare i problemi che le Guardie devono affrontare nelle loro più svariate attività.

Tutte e tre le giornate hanno ospitato le cariche più alte a livello Regionale delle Gev, Assessorato all'Ambiente e Protezione Civile che hanno presieduto convegni e che, pur avendo evidenziato le difficoltà finanziarie congiunturali hanno manifestato la volontà di mantenere i livelli attuali di finanziamento in questi settori.

Purtroppo solo alcuni di noi hanno potuto partecipare a questi ritrovi, perché impegnati in altre attività assegnate, però tutte le GELA che sono intervenuti al meeting, hanno offerto le loro capacità, le loro attitudini, ed il loro entusiasmo e con il loro apporto hanno dato ai promotori la fiducia necessaria per  proseguire su questa strada.

 

 

Dobbiamo dire, e dare atto che per tutti noi è stata motivo di soddisfazione essere riusciti a portare a Bologna  una decina di  GELA ad una esercitazione facoltativa; abbiamo partecipato a tutte le attività che ci venivano proposte con entusiasmo, e interesse, spaziando dall'addestramento all'istruzione e al confronto. Ringraziamo quindi tutti per la disponibilità, e per il loro apporto, con il quale hanno dato modo alla nostra Associazione di distinguersi e iniziare una nuova fase di proficua collaborazione in FEDERGEV.

l'iniziativa ha visto la presenza complessiva di circa 150 GEV, di cui 11 GELA di Parma ...;

è possibile inoltre: 
  
visionare altre foto dell’evento a cura di CPGEV Bologna alla pagina 
 
 considerazioni a cura di Federgev Emilia Romagna alla pagina:
  
forum a cura di Federgev Emilia Romagna alla pagina:
 

Articoli di giornale e locandina evento

{AG thumbWidth="200" thumbHeight="120" thumbAutoSize="none" arrange="priority" backgroundColor="ffffff" foregroundColor="808080" highliteColor="fea804" frame_width="500" frame_height="300" newImageTag="1" newImageTag_days="7" paginUse="1" paginImagesPerGallery="10" albumUse="1" showSignature="1" plainTextCaptions="1" template="classic" popupEngine="slimbox"}FEDERGEV_/Articolo_Ozzano_{/AG}