Interessante serata divulgativa sulla natura del torrente Enza, fatta in collaborazione tra GGEV REggio E. e CPGEV PARMA, oltre a PRONATURA val d'Enza,  WWF Reggio e Parma, LIPU val d'Enza e LIPU Bianello, Amici della Terra e Legambiente Val d'Enza.

Informazioni reperite nel sito del Comune di Montecchio Emilia alla pagina CLIKKA
Venerdì 26 agosto, alle ore 21.00, nel Giardino del Castello medievale un'iniziativa del CIEA Val d'Enza.
 Il CIEA Val d'Enza, in collaborazione con le associazioni naturalistiche della Val d'Enza e con il patrocinio del Comune di Montecchio Emilia, organizza nel cortile della Rocca di Montecchio Emilia, venerdì 26 agosto, alle ore 21.00, una serata aperta a tutta la cittadinanza per conoscere e scoprire i tesori delle nostre terre.
La serata, intitolata "I tesori nascosti della val d'Enza", si snoderà con interventi e carrellate fotografiche che hanno come scopo la sensibilizzazione ma soprattutto la conoscenza del nostro territorio. In caso di maltempo l'iniziativa verrà svolta nella sala della Rocca.
Alle ore 21.00 si inizierà con l'introduzione della Presidente delle Guardie Ecologiche Volontarie di Reggio Emilia, dott.ssa Luisa Borettini, a seguire gli interventi di Fabio Simonazzi del CIEA Val d'Enza che illustrerà l'Area di Riequilibrio Ecologico "Sorgenti Enza", poi sarà la volta di Massimo Salvarani, Guardia Ecologica volontaria di Parma, che svelerà i segreti dello straordinario scrigno di biodiversità rappresentato dal sistema Fiume Enza-casse di espansione.
A corollario della serata vi saranno le illustrazioni del fotografo naturalista Roberto Parmiggiani amante delle bellezze del bacino dell'Enza.
LOCANDINA
 
 
volantino26-ago_2_1