LE GUARDIE ECOLOGICHE VOLONTARIE DI LEGAMBIENTE (G.E.L.A.)

ORGANIZZANO UN CORSO DI FORMAZIONE

A PARMA, presso la sede di Legambiente (v.le A. Bizzozero 19/A)

da novembre 2015 a febbraio 2016

(lunedì e mercoledì dalle ore 20,30)

 
TG Videotaro - Conferenza stampa per mostra "I Testimoni del Bosco"

 
approfondimenti
Elenco ultime informazioni inserite ad integrazione dell’archivio e all’aggiornamento delle attività in corso e programmate nel sito della GELA

....segnaliamo che il "calendario" trasmesso a mezzo di posta elettronica è stato sostituito da quello (più flessibile, tempestivo e in qualche modo più comodo ...) già presente da mesi nel "sito internet" clicca.

 

 
 
Il Raggruppamento delle Guardie Ecologiche Volontarie Legambiente di Parma (GELA) svolgerà attività di Educazione Ambientale,  rivolta a sensibilizzare al rispetto della natura, attraverso la Mostra "I testimoni del bosco".
scuole_aperte_forum_anno_eu_volontariatoRichiesta adesione per partecipazione all’iniziativa  
 
 

“Giornate Aperte Scuole”incontro e confronto tra il volontariato e la scuola dal 18 al 22 Ottobre 2011 ore 8-13 a Parma.

 

Iniziativa realizzata da Forum Solidarietà in collaborazione con Caritas parmense e Provincia di Parma si svolgerà presso i chiostri della chiesa di San Giovanni Evangelista.
Roberto Larini è stato eletto presidente GELA ... il telegiornale di Videotaro ne ha dato notizia nell'edizione del 22 agosto 2011 riproponendo filmati di repertorio dell'atività del Raggruppamento GELA
Roberto Larini eletto presidente del Raggruppamento Guardie Ecologiche Volontarie della Legambiente
 
approfondimenti

Interessante serata divulgativa sulla natura del torrente Enza, fatta in collaborazione tra GGEV REggio E. e CPGEV PARMA, oltre a PRONATURA val d'Enza,  WWF Reggio e Parma, LIPU val d'Enza e LIPU Bianello, Amici della Terra e Legambiente Val d'Enza.

Il Raggruppamento delle Guardie Ecologiche Volontarie della Legambiente di Parma (GELA) prosegue le attività di Educazione Ambientale con una nuova iniziativa che si inserisce a pieno titolo tra quelle di rilievo

Mostra
"I testimoni del bosco"
Esposizione fotografica degli alberi di grande pregio
delle frazioni di Borgo Val di Taro.
Le più belle fotografie dei nostri alberi nelle quattro stagioni con allegati i percorsi

dal 04 al 25 settembre 2011

MUSEO DELLE MURA-BORGOTARO PARMA
  
INAUGURAZIONE DOMENICA 4 SETTEMBRE ORE 17 

locandina - albero rappresentativo - brochure

2_albero_caratteristico_mostra_-_2.jpg_brochure_I_Testimoni_dei_Boschi_Pag_1.jpg1locandina_I_Testimoni_dei_Boschi_2011.jpg_brochure_I_Testimoni_dei_Boschi_Pag_2.jpg

La Mostra organizzata con il patrocinio del Comune di Borgotaro, Sagra del Fungo di Borgotaro, Itituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna (IBC) con l’esposizione itinerante "Giganti protetti. Gli alberi monumentali in Emilia-Romagna", sarà aperta per tutto il mese de settembre nei locali del Museo delle Mura a Borgo Val di Taro.

ORARI: lunedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, venerdì, sabato, domenica dalle ore 17.00 alle ore 20.00  su appuntamento con le scolaresche e durante la “36° edizione della Fiera del Fungo di Borgotaro IGP” che si svolgerà a Borgo Val di Taro nei fine settimana di settembre.

 

COMUNICATO STAMPA

Mostra "I testimoni del bosco"

Borgo Val di Taro (PR)- Museo delle Mura

dal 4 al 25 settembre 2011

Esposizione fotografica degli alberi di grande pregio delle frazioni di Borgo Val di Taro.

Le più belle fotografie dei nostri alberi nelle quattro stagioni con allegati i percorsi “GPS” 

 

Il Raggruppamento delle Guardie Ecologiche Volontarie Legambiente di Parma (GELA) con il patrocinio del Comune di Borgo Val di Taro e l’Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna (IBC) con l’esposizione itinerante "Giganti protetti. Gli alberi monumentali in Emilia-Romagna", organizzano la mostra

 

….. inizia il Corso di formazione per aspiranti

GUARDIE ECOLOGICHE VOLONTARIE (G.E.V.) 
 
 Larini_Roberto_Presidente_GELA_ParmaComunicato Stampa
Rinnovo delle cariche delle Guardie Ecologiche di Legambiente
Roberto Larini eletto presidente
  
Il Raggruppamento delle Guardie Ecologiche Volontarie di Legambiente (GELA) nei giorni scorsi ha rinnovato i propri organismi di rappresentanza.

Presidente è stato eletto Roberto Larini, 41 anni, di Albareto.

Negli altri ruoli sono stati eletti: Andrea Utili (vicepresidente), Marco Rovacchi (segretario), Roberto Spagnoli (economo).

 Elenco ultime informazioni inserite ad integrazione dell’archivio e all’aggiornamento delle attività in corso e programmate nel sito della GELA

Comunicazioni e informazioni inserite nella parte riservata del sito GELA Parma  - visibili Cliccando sopra e inserendo

Nome utente:  m.rossi (esempio)  Password: opq20t11g (esempio)

Tutti gli articoli pubblicati - dal più recente

E’ stato pubblicato il decreto D.Lgs. 121/2011 che introduce i reati ambientali nel campo di applicazione del D.Lgs. 231/01.

P1020103_JPGServizio Gela Programmato

 FEDERGEV:  incontro di aggiornamento sui metodi dell’educazione ambientale “LE GEV (GGEV e GELA) VANNO A SCUOLA” organizzato da FederGev Emila Romagna il giorno Sabato 3 settembre 2011 a Villa Tamba dalle ore 9 alle ore 13 rivolto alle Guardie Ecologiche Volontarie della FEDERGEV Emilia-Romagna interessate alla materia.
Si evidenzia l’importanza dell’incontro per una idonea formazione dei volontari interessati alla materia Educazione Ambientale.

Adesioni a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 oppure cell. segreteria internet 3293029765

 

Immagini dell’incontro"Esperienze di Educazione Ambientale delle GEV della Regione Emilia-Romagna" tenuto nel Centro di Educazione Ambientale-Foresteria del Parco Regionale dei Gessi Bolognesi a Settefonti, Ozzano Emilia (BO) durante il Meeting-Convegno Regionale di FEDERGEV svolto  l'8-9-10 Ottobre con la presenza delle GELA di Parma

a_P1020106_JPG.jpga_P1020106_JPG-2.jpgP1020105_JPG.jpgP1020102_JPG.jpg

 vespa_cinese_2_Albareto_Pr

 Documentazioni relative alla cosiddetta "vespa cinese del castagno" e alle prescrizioni fitosanitarie adottate insieme alle iniziative di controllo di questo organismo, un insetto considerato altamente nocivo che risulta diffuso su quasi tutto il territorio regionale ...;