Resoconto di fine anno dell’attività di segreteria “gestione e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.“:

Dal 21-07-2010 al 30-12-2010 Sede_Gela_Legambiente_Parmasono state inviate ben più di 300 e-mail dall’account delle GELA di Parma, finalmente riattivato.

Abbiamo inviato in media al mese un totale di circa 70 "e-mail", di cui circa 30 alle GELA, con informazioni di vario genere (convocazioni, assemblee, riunioni, calendari aggiornati, inoltro dati GELA attive, informazioni su eventi, ecc.) e le restanti 40 sono state inviate ad enti, associazioni e al coordinamento.

L’uso delle comunicazioni di posta elettronica ("e-mail") per comunicare si è incrementato nel tempo e di conseguenza il relativo nostro impegno: nell’ultimo mese si sono ad esempio ricevuti circa 140 messaggi di posta elettronica e ne sono inviati oltre 60 per un totale di più di 200 messaggi, con leggera diminuzione delle "e-mail" in quanto molte informazioni che riguardano il “calendario” (trasmesso di volta in volta) sono state ora aggiornate in tempo reale con la pubblicazione nel nuovo “sito” GELA appena attivato (all'indirizzo: http://www.legambienteparma.it/gela/).

 

Il nostro lavoro e impegno si sta quindi modernizzando con l’aPietro_Zanzucchi_in_ufficio_Gela_05-07-2010vvio della pubblicazione sul “sito” di varie informazioni con le quali si cercherà di dare sempre indicazioni, chiarimenti, dati sulle nostre attività, in previsione di attivare una interazione diretta con tutte le GELA attraverso un meccanismo di “autenticazione”, per la registrazione degli accessi a particolari settori del “sito” di carattere riservato.

Il nuovo “sito” è Alessandra_Bassoni_in_ufficio_GELA_29-09-2010stato infatti pensato per incrementare la consapevolezza dell’importanza delle GELA nella società e per coinvolgerle con l’aggiornamento e l’offerta di informazioni reciproche.

Ci sembra importante e doveroso ribadire che questo strumento non può e non deve sostituire in alcun modo l’Assemblea mensile e le varie riunioni dei gruppi di lavoro, nelle quali le GELA si incontrano e, oltre a ricevere informazioni, hanno modo di scambiare opinioni ed esperienze e dove l’intero Raggruppamento “fa” insieme con unione, fusione, aggregazione, armonia, concordia, e cioè quello che caratterizza un “GRUPPO”.

 

Riteniamo infatti ovvio che chi partecipa all’Assemblea mensile (organismo decisionale dell’Associazione) contribuisce inoltre alla “vita” del Raggruppamento ed alle relative scelte e decisioni appropriate.

 

… con la speranza di poter contribuire in modo positivo sempre e maggiormente alle esigenze di comunicazione del Raggruppamento,

 

auguriamo a tutti una buona fine e un miglior nuovo anno 2011 ...

le GELA  Alessandra e Pietro