Ecco un breve resoconto dell'incontro che la nostra Gela Monia ha avuto il 12 maggio 2014 con gli alunni e gli insegnanti della classe seconda della scuola primaria di Felino
""Ciao,
ieri sono stata quasi due orette alla Scuola Primaria di Felino in 2°A. Sono stata contattata dall'Assessora Leoni e dalla stessa insegnante (ex-maestra di mio figlio) venerdì. Mi è stato chiesto se potevo partecipare a questo incontro in occasione della festa del rifiuto. E' stato ritenuto un incontro "informale", in quanto essendo periodo di elezioni nel Comune la Leoni non voleva dare risalto alla cosa.
Ero presente io, con maglietta Legambiente e bracciale, l'Assessora e Arturo Bertoldi di Iren Reggio Emilia.
Non ho fatto altro che dire in modo molto semplice chi siamo, cosa facciamo e come sono diventata Gela, che sembrava che fosse la cosa che più interessava i bambini visto le domande che mi hanno rivolto. Ho accennato a loro della Festa di Legambiente del 25/5 e per questo Vi chiedo se potete mandarmi una locandina che poi stamperò e mi sono impegnata per farla avere ai bambini a scuola. Ho anche accennato che e' nostra intenzione sviluppare un progetto "rifiuti" che vorremmo realizzare in collaborazione con Iren e gli enti locali. Bertoldi attende una nostra chiamata ed e' molto contento di collaborare con noi, perche' lo sta gia' facendo con le GEV di Reggio, cosi' come la Leoni che mi ha chiesto per l'autunno di estendere questi incontri anche in altre classi. Mi e' stato chiesto anche se possiamo essere presenti eventualmente ad uscite -visite alle oasi ecologiche con le classi.
Sono stata molto soddisfatta, anche perché all'inizio avevo una paura folle di ciò che mi potevano chiedere e a cui non avrei saputo rispondere e invece si e’ svolto tutto nel modo più naturale.
Monia"".