Informazioni riguardo la gestione del cane "sensibilizzazione e formazione"
inserimento nel calendario GELA visibili alla pagina:
____________________________
informazioni dell’iniziativa nel sito: www.unacasaperbobi.it
informazioni trasmesse da:
associazione di volontariato “UNA CASA PER BOBI”
registrata numero 94519 Parco dei cani - località Piani di Riva
43040 Varano de' Melegari www.unacasaperbobi.it
COMUNICATO STAMPA
La nostra associazione ,per realizzare i propri dettati statutari è impegnata da tempo ad organizzare iniziative di sensibilizzazione , formazione ed aiuto a persone che hanno cani nella loro famiglia.
IL GIORNO 26 MARZO 2011 Presso la nostra struttura di Varano dè Melegari in località PIANI di Riva con inizio alle ore 9,30 ci sarà” la giornata del Cane “.
L’iniziativa consiste nella distribuzione gratuita a tutti i partecipanti di materiale informativo relativo alla corretta gestione del cane (etologia ,educazione ,cure ed alimentazione, prevenzione malattie ,obblighi di legge e normative in essere.)
Nella stessa giornata sarà possibile identificare tramite chip i cani di proprietà che ne sono sprovvisti .(LE LEGGI VIGENTI PREVEDONO L’OBBLIGO DI IDENTIFICAZIONE TRAMITE CHIP E DI ISCRIZIONE ALLA ANAGRAFE CANINA DI TUTTI I CANI DI PROPRIETA’, PENA SEVERE SANZIONI.)
L’iniziativa viene svolta in collaborazione con i comuni della Valceno e Fornovo Taro ed ha avuto il patrocinio di Provincia di Parma e Comunità Montana valli Taro e Ceno .
I cittadini dei comuni coinvolti possono rivolgersi alle anagrafi canine del proprio Comune per ottenere il chip che sarà inserito da un Veterinario libero professionista .
Tutta la manifestazione sarà gratuita per i cittadini dei comuni coinvolti grazie al contributo economico dell’ATC PR8 che ringraziamo.
Informiamo anche che sono iniziati e proseguiranno per alcuni mesi i corsi di educazione di base per cani tenuti da Roberto Maganelli , educatore cinofilo volontario dell’associazione.
I corsi sono aperti a tutti i proprietari con il loro cane. Per il mese di maggio è in programma un corso di formazione e aggiornamento per volontari addetti a cattura , custodia e cura di cani.
Sono attualmente disponibili per l’adozione due cani ,un cucciolo di circa tre mesi di piccola taglia ed un cane adulto nero di media taglia .
Ricordiamo che i cani adottati seguiranno gratuitamente un corso di educazione di base.
Maggiore info sul sito www.unacasaperbobi.it o nella pagina face- book di una casa per bobi.
O telefono 338 9192663.