Il servizio di avvistamento pre festivo e festivo su disposizione della Regione Emilia Romagna  inizierà sabato 9 luglio 2011. 

IMPORTANTE per il corretto svolgimento del SERVIZIO è necessario essere iscritti al "gruppo di lavoro Protezione Civile"

ELENCO Guardie Ecologiche Volontarie Legambiente GELA di Parma NELLA PARTE RISERVATA DEL SITO

Indicazioni necessarie alle GELA che vorranno prestare servizio:

1) il servizio verrà effettuato tutti i sabati e le domeniche con integrazione del 15 agosto ed inizierà con partenza alle ore 13 dal punto di ritrovo del percorso prescelto e terminerà, salvo imprevisti, alle ore 19 con rientro alla base.

2) i percorsi saranno i seguenti:

a) PERCORSO 1 - BORGO VAL DI TARO  / CAPPELLETTA- Partenza dal Distaccamento dei VV.F. di Borgo Val di Taro

b) PERCORSO 2 - BORGO VAL DI TARO  / ANZOLA- Partenza dal Distaccamento dei VV.F. di Borgo Val di Taro

c) PERCORSO 3 - CALESTANO - Partenza dalla Sede di GPCA Calestano (probabilmente riservato al Gruppo)

d) PERCORSO 4 - SALSO - BARDI - Partenza dalla Sede della A.P. di Salsomaggiore Terme

e) PERCORSO 5 - POSTAZIONE FISSA MONTE PELPI

 

3) l'equipaggio sarà formato da due a tre volontari di cui almeno 1 avvistatore AIB e potranno essere utilizzati anche automezzi non associativi

 

4) all'inizio del turno dovrà essere ritirata presso il punto di partenza la borsa con le attrezzature previste ed i volontari dovranno essere in divisa di P.C. e gli eventuali DPI previsti ed in dotazione

 

5) all'inizio del turno attraverso la radio in dotazione l'equipaggio contatterà la SALA RADIO PARMA per fornire i dati dell'equipaggio (COGNOME/NOME/ASSOCIAZIONE/CELLULARE) e della vettura in uso (MARCA/TARGA/PROPRIETà) qualificandosi come "SQUADRA ed il numero del Percorso". Durante il servizio l'equipaggio contatterà la Sala Radio,circa ogni ora, comunicando il punto da dove chiama ed eventuali note di servizio. in caso di avvistamento di incendio dovrà contattare immediatamente la Sala Radio ed attendere disposizioni in merito come pure dovrà eseguire eventuali richieste senza discutere per lo meno via radio.

 

6) ricordarsi sempre che non abbiamo alcuna autorità nei confronti della popolazione e di usare sempre la massima cortesia nei rapporti con quest'ultima.

 

7) attenersi scrupolosamente alle regole imparate al Corso di Avvistamento e di non fare azioni che non ci competono in particolare in caso di avvicinamento ad incendi.

 

Si evidenzia l'importanza del servizio di avvistamento pre festivo e festivo e si informa che per motivi organizzativi le adesioni devono essere inoltrate ai referenti GELA del "gruppo di lavoro Protezione Civile" :

Salvoni Monica   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

cell. GELA: 329.3042747

Utili Andrea       
cell. GELA  : 327.6906321 

oppure

Presidente GELA  Larini Roberto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

numero preferenziale Gela:  cell. 349.6155603

entro il mercoledì di ogni settimana, indicando:

giorno prescelto

dati della vettura in uso per il servizio

percorso.

 Entro la data prescelta il referente confermerà il servizio