Il Raggruppamento Guardie Ecologiche Volontarie

" L’ANELLO DI TORNOLO "

Tornolo (PR) - domenica 9 Ottobre 2011

ESCURSIONI NATURALISTICHE 2011- CERES - Natura e Cultura

Il Raggruppamento Guardie Ecologiche Volontarie Legambiente di Parma (GELA) parteciperà con attività di educazione ambientale e vigilanza del territorio all’escursione "L’ANELLO DI TORNOLO" - passando dalla Maestà di San Giuseppe e dalle Fontane Sante attraverso boschi, prati e radure organizzata da CERES - Natura e Cultura in collaborazione con la Parrocchia di Tornolo in occasione della FESTA DELLA CASTAGNA che si svolgerà domenica 9 ottobre 2011 a Tornolo (PR) con la presenza di Luigi Ghillani (erborista).

Programma dell’iniziativa:

Partenza consigliata da Parma ore 8.00 dal Parcheggio Cavagnari

Ritrovo e partenza ore 9.30 dalla Piazza di Tornolo (PR)

Ritorno ore 13.00 circa.

Difficoltà: adatta a tutti. Dislivello: circa 200 m

ORE 13.00 PRANZO CON PIATTI TIPICI LOCALI A BASE DI CASTAGNE

(su prenotazione obbligatoria - tel.0525 824066 - 0525 824907)

POMERIGGIO FESTA DELLA CASTAGNA

con bancarelle di artigianato, attività varie, gonfiabili e giochi per bambini, degustazione prodotti tipici locali

PARTECIPAZIONE LIBERA

Portare macchina fotografica e strumenti di osservazione. In caso di maltempo (pioggia) le escursioni saranno annullate.

NB: Le escursioni sono autogestite. I partecipanti sollevano da ogni responsabilità i promotori e gli esperti per qualsiasi incidente o inconveniente

dovesse verificarsi durante le escursioni e le visite.

Informazioni c/o CERES - B.go delle Colonne, 8 Parma - Tel. 0521 237793

www.bioceres.it e www.asterbook.it

IL TACCUINO DEL NATURALISTA - Forum sulla biodiversità nel Parmense – www.naturaparma.net

Per informazioni Repetto Giovanni cell. dedicato Eventi GELA 3270481981 cell. 3394070673