RESOCONTO della partecipazione Guardie Ecologiche Legambiente GELA di Parma all'evento
"Winter Trail del Borgo"
Ciao a tutti da Luciano;
questo è il resoconto della nostra partecipazione alla gara
"WINTER TRAIL DEL BORGO" tenutasi il 13 Febbraio 2011
nel Comune di Borgo Val di Taro:
In occasione della gara WINTER TRAIL DEL BORGO, alle ore 8,00 , ci siamo ritrovati (15 GELA) in Piazza Manara davanti al Municipio di Borgo Val di Taro al fine di dare un contributo alla buona riuscita della manifestazione.
Lo scrivente la spiegato gli ultimi dettagli e suggerimenti sul servizio da prestare, indi ognuno ha raggiunto la postazione che gli era stata assegnata.
Le postazioni su cui si è garantita la nostra presenza sono state 18 (alcuni hanno presenziato su diverse postazioni).
Tutto si è svolto secondo quanto previsto e accuratamente valutato nei giorni precedenti la gara, senza incidenti o infortuni. Alle 0re 13,40 circa si è concluso il servizio sulle postazioni e ci siamo quindi ritrovati di nuovo in Piazza Manara per le procedure di conclusione.Nove GELA si sono soffermate per un breve spuntino ed il nostro servizio che avevamo assicurato e preparato con tanta cura e buona perizia si è concluso alle ore 15,00; con grande soddisfazione
Tutte le GELA hanno dato esempio di grande compattezza e capacità professionale, guadagnandosi numerosi elogi sul campo, sopratutto dagli atleti in gara.
Personalmente sono stato più che soddisfatto di come si è svolto il servizio.
Bravi, bravi e ancora bravi. Un grazie di cuore a tutti."
Considerazioni finali
Le Gela hanno dato un contributo fondamentale al corretto svolgimento della gara, dando un'immagine ambientale alla manifestazione stessa e facendo percepire ai partecipanti il massimo rispetto che devono avere per la natura.
La presenza del nostro
Raggruppamento a questa manifestazione a carattere "verde" ci garantisce l'immagine di volontari per il controllo dell'ambiente in diverse situazioni.
Ritengo inoltre che sia stata un'ottima esercitazione, anche nelle comunicazioni radio.
Tanti sono stati gli elogi fatti al raggruppamento ed alla nostra professionalità, che ogni volta
vedo crescere. Chiaro che qualche piccolo errore lo commettiamo ancora,
ma sono quelli che ci aiutano a crescere.
Tra i tanti complimenti ricevuti cito quello del Signor Elio Piccoli organizzatore per I Lupi dell'Appennino che scrive "........ Complice la grande macchina organizzativa borgotarese (la stessa in forza all'Abbots Way) ben supportata dalle associazioni di volontariato locale, dal Cai Alta Val Taro al Soccorso Alpino, dalle Guardie Ecologiche e Pronto Intervento Medico alla Protezione Civile e perchè no, anche molti ragazzi giovani che con professionalità e destrezza hanno affrontato alla grande questa prova organizzata con tanta assistenza (40 postazioni fisse) da far invidia ad una prova "da Coppa del Mondo"..
Un ringraziamento di cuore a tutti, in particolare a coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.
Borgo Winter Trail Borgotaro PR arrivo video con interviste 13-02-2011
{youtube}fjXtDpQ4X2U{/youtube}
Ulteriori notizie alle pagine:
http://www.valtaro.it/winter-trail-borgo-2011/index.htm
http://www.valtaro.it/winter-trail-borgo/index.htm
http://www.theabbotsway.com/images/stories/Dati_AW/2011/CLASSIFICA2011.PDF
{AG thumbWidth="200" thumbHeight="120" thumbAutoSize="none" arrange="priority" backgroundColor="ffffff" foregroundColor="808080" highliteColor="fea804" frame_width="500" frame_height="300" newImageTag="1" newImageTag_days="7" paginUse="1" paginImagesPerGallery="200" albumUse="1" showSignature="1" plainTextCaptions="1" template="classic" popupEngine="slimbox"}Winter_Trail_del_Borgo_2011/Gara{/AG}