Stampa

COFESA BOSCHI DI CARREGA Raduno Guardie Ecologiche1Domenica 1 settembre 2019, le GELA unitamente alle CGEV hanno organizzato un incontro al Parco Boschi di Carrega (istituito nel 1980 è stato il primo Parco in Regione) per festeggiare i trent'anni della legge 23/89, che ha istituito la figura della guardia ecologica volontaria.

Dopo i saluti dei Presidenti Davide Mori per le G.E.L.A. e Gino Matteucci per le C.G.E.V. intervengono la signora Cristina Merusi, delegata a rappresentare Agostino Maggiali, Presidente dell'Ente Parchi Emilia Occidentale, il consigliere Oronzo Pinto, incaricato dalla dott.ssa Tiziana Benassi- Assessorato Ambiente del Comune di Parma.

E' presente una nutrita rappresentanza delle GEV di Reggio Emilia con la vicepresidente Maria Luisa Borettini.

Le parole di Antonia Cavalieri ( tecnico ambientale del Parco) ci preparano alla visita alle mostre del Casinetto, tra cui l'interessante xiloteca.........

ed alla successiva passeggiata nel Parco- tra alberi secolari autoctoni e importati, fino alla Grotta Bagno di Maria Amalia, al lago Grotta (scavato interamente a mano dagli scariolanti)

Giornata che vuole ribadire:

il nostro impegno nella difesa dell'ambiente, pur puntualizzando le crescenti difficoltà burocratiche

la collaborazione costruttiva tra i raggruppamenti delle guardie e con le istituzioni preposte.

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (evento per trentennale L.23-89.pdf)evento per trentennale L.23-89.pdf[ ]10830 kB

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso del sito stesso.