INVITO

Apertura straordinaria dell' Orto Botanico di Parma in via Farini 90 
sabato 10 maggio dalle 15 alle 19.30
in occasione dell'incontro aperto a tutta la cittadinanza 
 "Orti botanici, erbari storici e piante alimentari:variazioni sul tema"

La manifestazione è organizzata dall' Università di Parma-Dipartimento di Bioscienze
 in collaborazione con le associazioni ADA Onlus-associazione donne ambientaliste  e  Amici dell' Orto Botanico.


Nella splendida cornice dell'Orto Botanico in piena fioritura primaverile verrà presentata la "riscoperta" e valorizzazione di un importante patrimonio scientifico, artistico e culturale della città di Parma: l' ottocentescoErbario Gardoni.

Intervengono: Marcello Tomaselli Responsabile Scientifico dell' Orto Botanico, le Presidenti di ADA Onlus e degli "Amici dell' Orto Botanico", Cecilia Bergamaschi, Responsabile Relazioni Esterne Coppini Arte Oleariache sostiene la realizzazione del  progetto, Giovanni Ballarini Presidente dell'Accademia Italiana della Cucina,Andrea Fabbri, Presidente del Corso di laurea in Scienze gastronomiche, Monica Montilla, naturalista impegnata nella sistemazione e catalogazione dell' Erbario storico Gardoni.

L'incontro sarà accompagnato dal flauto traverso del maestro Claudio Ferrarini ed è prevista la visita guidata dell'Orto Botanico.


Un evento importante che unisce la bellezza della natura alla competenza scientifica, la generosità dell'Azienda sponsor alla valorizzazione del patrimonio storico della città e alla possibilità della sua fruizione pubblica.

http://webmail.virgilio.it/cp/imgvirgilio/s.gif"