Il Raggruppamento delle Guardie Ecologiche Volontarie di Legambiente GELA di Parma, il 25 giugno 2011 alle ore 17:30 durante l’Assemblea Elettiva, rinnoverà i componenti del Coordinamento, del Collegio dei Probiviri e del Collegio dei Sindaci  Revisori dei Conti. Le elezioni per il rinnovo delle Cariche Sociali si svolgeranno quindi in Parma presso la sede Legambiente di V.le Antonio Bizzozero 19/A, come detto, il giorno 25/06/2011 alle 17:30.

Condizione indispensabile per le GELA che intendono candidarsi o votare è essere in regola con la nomina a guardia volontaria (possesso di decreto rilasciato dalla Prefettura) e con il pagamento della tessera dell’associazione (tessera Legambiente) per l'anno in corso 2011.

 "Tutte le GELA in regola con la nomina e con il rinnovo annuale della quota associativa (Tessera Legambiente 2011) possono votare e/o essere elette negli Organismi che andiamo a rinnovare anche se non candidate.

 Possono candidarsi tutte le GELA che lo desiderano (ovviamente in regola con nomina e rinnovo annuale) fino al momento in cui il Presidente del Raggruppamento, o chi per lui presiederà l'Assemblea, insediatasi la Commissione Elettorale, dichiarerà potersi procedere alle operazioni di voto.
 Prima dell'inizio delle operazioni di voto verranno raccolte le candidature per tutti e tre gli Organismi da rinnovare (Coordinamento, Collegio dei Probiviri, Collegio dei Sindaci Revisori dei Conti). È possibile per la singola GELA candidarsi anche per più incarichi: in caso di elezione in più organismi dovrà però dichiarare per quale consesso intende svolgere la propria attività: al suo posto, ove sarà risultata rinunciataria, subentrerà il primo dei non eletti. 
 
 
Ogni GELA potrà presentarsi all'Assemblea fornita al massimo di due deleghe di altre GELA assenti. La delega, valendo come presenza fisica all'Assemblea, permette sia di votare in sostituzione della GELA assente, sia di proporre o deliberare al posto della stessa in ogni momento dell'Assemblea.
La singola GELA per potere votare dovrà presentarsi munita del proprio documento di riconoscimento e della tessera dell’Associazione Legambiente 2011; in caso di possesso di una o più deleghe, oltre alle stesse firmate dagli interessati, dovrà fornire anche fotocopia del documento di riconoscimento e tessera Legambiente 2011 in originale degli eventuali deleganti.
Di norma non saranno ammesse al voto GELA sprovviste di documento di riconoscimento e di tessera Legambiente 2011 (anche degli eventuali deleganti), salvo diversa decisione sui singoli casi presa dalla Commissione elettorale.
La Commissione elettorale è incaricata di procedere a tutte le operazioni di voto compresa la proclamazione degli eletti; essa ha facoltà di decidere sui voti dubbi e/o contestati; è inoltre in grado di dirimere ogni questione che riguardi le stesse operazioni di voto decidendo eventualmente a maggioranza semplice dei propri componenti.
L'attuale parziale composizione della Commissione elettorale, già approvata dall'Assemblea delle GELA nella seduta del 10/05/2011, verrà completata e ratificata dall'Assemblea del giorno 25 giugno prima dell'inizio delle operazioni di voto.
La Commissione Elettorale decadrà al termine dei lavori dell'Assemblea elettiva.
È possibile rinnovare la Tessera Legambiente 2011 fino al momento d'inizio delle operazioni di voto."

Le GELA che intendono candidarsi per una o più cariche elettive (Coordinamento, Collegio dei Probiviri e Collegio dei Sindaci  Revisori dei Conti) possono già comunicare la propria disponibilità per la divulgazione a tutte le GELA

nella parte riservata 25-06-2011 ODG Assemblea Giugno 2011